-
-
Alla Samminiatese verniciare è una vera e propria arte.
L’autocarrozzeria utilizza vernici ad alta tecnologia e vernici speciali per decorare furgoni, auto e moto, anche d’epoca e da collezione.
-
Le vernici ad acqua DuPont
Samminiatese utilizza le vernici DuPont Cromax® e Cromax® Pro, una gamma di prodotti vernicianti costituiti da tinte base concentrate da miscelare con speciali leganti all’acqua.
Poco tossiche e poco inquinanti, garantiscono un’applicazione perfetta e grande durevolezza.
-
-
-
Il tintometro DuPont: proprio il colore che ti serve
Grazie al tintometro DuPont, o miscelatore di colori, l’autocarrozzeria Samminiatese è in grado di riprodurre qualsiasi colore.
Un’auto o una moto vecchia, con un colore particolare, potrà essere quindi riverniciata ottenendo proprio la stessa tonalità. L’auto verrà insomma rimessa a nuovo, senza rinunciare al colore originale.
Inoltre questo strumento è utilissimo per verniciare solo una piccola parte della carrozzeria in seguito a sinistri o ammaccature: ricreando proprio il colore originale con il tintometro, non è più necessario ridipingere l’intera auto per ottenere una verniciatura perfettamente uniforme.
-
Vernici termocromiche e fotoluminescenti
Grazie ad un’intuizione della titolare Tiziana, la Samminiatese applica anche delle miscele originali di vernici termocromiche e fotoluminescenti, che cambiano tonalità e intensità in base all’esposizione alla luce.
-
-
-
Auto e moto d’epoca: riverniciatura, restauro e personalizzazione
La Samminiatese rivernicia e restaura la carrozzeria di auto e moto d’epoca di qualsiasi tipo.
Inoltre, grazie alla collaborazione con un’artista, personalizza auto, moto e caschi con la tecnica dell’aerografia, realizzando, a mano, qualsiasi tipo di disegno (custom painting).